Nuova uscita: "La vera storia del lupo cattivo" di Francesco Vecchi - Un lettore è un gran sognatore | Blog di letteratura, storia, cultura, teatro

venerdì 15 novembre 2019

Nuova uscita: "La vera storia del lupo cattivo" di Francesco Vecchi



Francesco Vecchi - La vera storia del lupo cattivo
Book Road


BookRoad e La Fabbrica del Sorriso presentano

LA VERA STORIA DEL LUPO CATTIVO

Di Francesco Vecchi

La storia mai raccontata del Lupo Cattivo che emozionerà grandi e piccini.
«Questa è una storia di paura. Preparatevi. È una storia di paura perché racconta di un personaggio di paura: il Lupo Cattivo. Tutti quanti conoscono il Lupo Cattivo delle favole. Ma chi sa come è diventato cattivo e soprattutto perché? È nato cattivo o qualcuno lo ha fatto diventare?»

Da queste domande nasce La vera storia del lupo cattivo, una favola classica che dalla penna di Francesco Vecchi prende nuova vita e farà riflettere, gioire e… tremare dalla paura adulti e bambini. I proventi della vendita del libro saranno devoluti in beneficenza al progetto scelto per il 2019-2020 da Fabbrica del Sorriso.
In occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, che si è celebrata in tutta Italia domenica 13 ottobre, Fabbrica del Sorriso ha lanciato infatti una raccolta fondi per sostenere l’attività della Cooperativa Sociale Parco del Mulino di Livorno. Con il progetto “Io qui lavoro” sostenuto da Mediafriends, attraverso Fabbrica del Sorriso, la cooperativa si pone l’obiettivo di dare a ragazzi con disabilità una vera possibilità lavorativa che li aiuti ad essere autonomi, a garantirsi un futuro e a diventare una risorsa per la società.
Dal 13 ottobre al 31 dicembre 2019 Fabbrica del Sorriso vedrà tutti i maggiori programmi delle Reti Mediaset impegnati nel sostenere il progetto.

Il libro per l’infanzia di Francesco Vecchi La vera storia del lupo cattivo (edito da Bookroad, marchio di Leone Editore) contribuirà alla raccolta fondi, la casa editrice e l’autore devolveranno in beneficienza i proventi della vendita.

Francesco Vecchi, classe 1982, è giornalista e lavora a Mediaset, dove attualmente conduce il programma di attualità quotidiano Mattino5 su Canale 5. Laureato all’università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali, per Mediaset è stato autore di diverse rubriche settimanali, come «Le Pagelle» di Controcampo e «Ci piace» di Sportmediaset XXL. Ha lavorato per Tg5 e TgCom24 e collabora con il Corriere della Sera e con Linkiesta.it. Per Leone Editore ha pubblicato due romanzi: con il primo, Avrà l’odore delle cose nuove (2014), ha vinto il Premio internazionale Città di Cattolica e il Premio per la Cultura Mediterranea, mentre con il secondo, Il Grande Rudi (2017), ha vinto il Premio Speciale Montefiore “Romanzo dell’anno”.


COME SOSTENERE FABBRICA DEL SORRISO DAL 13 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2019
Pre-ordine del libro La vera storia del lupo cattivo di Francesco Vecchi sul sito www.bookroad.it
SMS al 45522 con possibilità di donare 2 euro da cellulare e 2,5 o 10 euro dal telefono fisso
Bonifico bancario a Mediafriends Onlus IBAN: IT92R0103020600000055555575 - CODICE BIC: PASCITMMSEG
Donazione online da mediafriends.it

Nessun commento:

Posta un commento