Il mese più terrificante dell'anno è iniziato!
E quale modo migliore per immergersi nell'atmosfera di Halloween se non quello di leggere libri a tema?
Ecco per voi i tre personaggi letterari che più rispecchiamo le cupe tinte di questa festività pagana.
Nato dalla penna di Mary Shelley, Victor Frankenstein è un giovane dottore molto ambizioso che ha dato vita a un mostro fatto di parti di cadaveri umani. La creatura viene ripudiata dallo stesso scienziato a causa del suo aspetto orribile, ma nonostante ciò cerca di trovare un posto nella società umana dove non sarà mai accettato a causa della sua apparenza mostruosa.
Il mostro è un simbolo della ricerca scientifica senza limiti, del pregiudizio e della solitudine.
Personaggio creato da Stephen King, Pennywise è un clown dotato di poteri sovrannaturali che si nutre delle paure umane e che può assumere la forma dei peggiori incubi delle sue vittime. Molto sadico e crudele, si diverte a tormentare e spaventare i bambini, giocando con le loro paure e conquistando così da loro fiducia prima di rivelarsi per ciò che è davvero. La sua origine esatta è avvolta nel mistero. Pennywise permane in uno stato di riposo, risvegliandosi ogni ventisette anni per nutrirsi delle paure dei bambini di Derry.
Nel romanzo di Stoker, Dracula è un nobile transilvano che si trasferisce in Inghilterra in cerca di nuove vittime e con l'obiettivo di espandere il suo dominio.
Questi sono solo tre esempi, ma la lista potrebbe essere sicuramente più lunga, considerando che l'horror letterario è un genere ricco di personaggi affascinanti e spaventosi!
Nessun commento:
Posta un commento